L’FTX di Sam Bankman-Fried acquisterà i diritti di denominazione nell’arena dei Miami Heat

Acquistati l’ultima volta per $ 2 milioni all’anno, i diritti di denominazione segneranno una criptovaluta per la prima volta tra i principali campionati sportivi americani

Secondo un rapporto di ieri del Miami Herald, l’exchange di criptovalute FTX si sta preparando a finalizzare un accordo per sponsorizzare la casa della squadra della National Basketball Association, i Miami Heat, una mossa che garantirà allo scambio i diritti di denominazione esclusivi per l’arena 19.600

„La contea di Miami-Dade si sta avvicinando alla firma di una società di criptovaluta per sostituire American Airlines come sponsor dei diritti di denominazione dell’arena del centro di Miami Heat, secondo diverse fonti – un accordo che fornirebbe alla NBA la sua prima sede legata a bitcoin e altro valute elettroniche „, si legge nel rapporto.

L’Herald ha anche osservato che „Internet breadcrumb“ indica che FTX si sta preparando per il trasferimento, con la registrazione del dominio Internet „ftxarena.com“, nonché l’acquisto di social media di FTXarena.

I rapporti del 2019 indicano che la contea era alla ricerca di un nuovo sponsor e sperava di rinominare l’arena entro il 2020. American Airlines in precedenza pagava 2 milioni di dollari all’anno per sponsorizzare l’arena.

La mossa sembra far parte di una strategia più ampia volta a rendere popolari le criptovalute e il DeFi dalle attività e dagli investimenti di SBF

In questo caso, la mossa per acquisire i diritti di denominazione di un’arena popolare potrebbe essere il prodotto del co-fondatore di Blockfolio Edward Moncada. Nella serie Top 100 di Cointelegraph , il profilo di Moncada (è arrivato al numero 17) ha preso nota del suo interesse per il modo in cui le criptovalute si intersecano con vari elementi della cultura popolare, inclusi gli sport:

„Ora che è parte integrante del marketing in FTX e data la passione di Moncada per il branding e la comunicazione di massa, Cointelegraph non sarebbe sorpreso di vedere importanti iniziative per portare la consapevolezza sia di FTX che di Blockfolio a un pubblico molto più ampio e non cripto-nativo. Moncada ha commentato ampiamente le sinergie demografiche tra sport, musica e criptovalute in alcune occasioni, e Cointelegraph presterà attenzione per vedere se c’è ulteriore sensibilizzazione in questi settori „.

admin

http:

View more posts from this author